lunedì 16 luglio 2007

La tortura

(dal teatro)

Shakira non c'entra. Mi riferisco alle 4 ore di delirio-kabuki a cui mi tocca assistere oggi... QUATTRO ore che ancora non so perchè abbia deciso di infliggermi. Molto carina la prima mezzora, ma quattro ore nooooo! Ancora 10 minuti e mi precipiterò sul palco brandendo un martello (ormai non manca mai nella mia borsa) e intimando a quel bastardo di "musico" di deporre quei cazzo di legnetti, che ormai mi battono in testa da più di 3 ore.. mentre faccette ormai tutte uguali si alterano senza sosta (e senza pietà, x tornare ad anna oxa), tra versi osceni a me incomprensibili (é giapponese antico, ma anche se fosse giapponese moderno nn capirei cmq una mazza..e ovviamente il teatro più grande della città non dispone di traduttori in inglese..). Beh..se non altro ho trovato un'altra cosa che non farò più nella vita! Speravo che accendere il cellulare fosse sufficiente per farmi cacciare dalla baracca, ma le signorina in sala mi sorridono affabili..ah, la fortuna di essere straniero! Mi stringo la mano per il modo brillante in cui son riuscito a fottermi il giorno libero, e spezzerei il braccetto a Masa per avermi trascinato in tutto questo!
Intanto sul palco è apparsa...Anna Falchi! MM...che sia un brutto segno? Vedo nitida la bella Anna a "km" di distanza dal palco, nascosta sotto 4 dita di cerone, una parrucca corvina e un kimono lilla...che balla tra mille umpalumpa (per altro oggi proprio addobbati da umpalumpa!). Forse é solo la nostalgia del bel paese..o, di riflesso, di una bella piadina romagnola. Più probabilmente temo si stratti dei soliti funghi allucinogeni che mi hanno infilato nel bento.
"Il Fujiama vegliava su di me, tra i miei pensieri riflessi
in un bicchiere di profumato tè...
...Mademoiselle, Mademoiselle Anne..."

Il monte Fuji non è proprio dietro l'angolo, e il tè che mi hanno dato mi fa solo rimpiangere il caro gin lasciato incoscientemente a casa.
Ah, Mademoiselle Anne, che fregatura!
ORa fingerò un malore, almeno passerò al cesso (o allo Starbucks qui fuori!) la prossima ETERNA ora!
Per lasciarvi con 2 buone nuove: il tifone che ha colpito il Giappone ha praticam schivato Osaka (ed ecco perché son qui... mm..o forse questo è l'inferno?!? non può essere, c'è Anna Falchi...) E (altro miracolo) ho finito il periodo di prova al lavoro e da agosto potrò finalmente prendere più soldi (ah, l'amore x il vile denaro... una delle poch certezze rimaste!)e chiedere di cambiare i turni (Alice, ti amo!!).
Nuovo obiettivo, riappropriarmi del mio sabato notte ed entrare nel magico mondo degli umpalumpa dark, gothic ecc ecc Adoro! Prossime festa..a "Necropolis"!
:)
ORa sarà meglio correre al cesso, sul palco è appena salito un esercito di scimmie urlatrici e non posso NON perdermele!




1 commento:

Siete bellissimi ha detto...

Grazie jari per iio sempre tuoi simpatici post per favore torna in italia entro l'inizio del 2008 che così mettiamo in pratica il nostro sogno di quando eravamo giovani fanciulle e 1 )ci facciamo assumere da un call center erotico
2) scappiamo con il circo
opterei per la secnda soluzione dato che tu possiedi già una pipa e una grancassa, io andrò in cerca di un tamburellocosì mettiamo su l'orchestrina del circo