venerdì 26 ottobre 2007

sarà sarà quel che sarà (bis)






Chotto kizutsu ite
Akiramenai de
Warai tobashite ganbare
Ato wa shouganai, Kiss & Cry

Motto youki dashite
Motto honki misete
Umakui kanaku tatte
Maa iin janai, Kiss & Cry


Rieccomi!! scusate la lunga assenza, ma ne sono successe / ne stanno succedendo di ogni... !!O.o Ah, quella che vedete sopra è la mia nuova canzone preferita /slogan del momento , "kiss and cry" (Utada Hikaru), tradotta (non da me^^) è

Non mi importa se fai una brutta figura
Sei un po' ferito
ma non mollare
Ridi e abbi forza
Per il resto niente da fare Kiss & Cry

Abbi più coraggio
Fammi vedere che sai fare
Anche se non va bene
va bene così Kiss & Cry



ALLORA, sostanzialmente le novità sono due...
la prima, come anticipato a qualcuno nelle scorse mail, riguarda il lavoro....o, per meglio dire, la prossima disoccupazione!!! Eh sì, xchè la "mia" Compagnia, x l'altro la più grande Scuola del Giappone, è ormai a un passo dal fallimento!! In quest'ultimo mese è stato un avvicendarsi di mille casini, senza sosta! proteste, balle raccontateci, sfratti (non a me, x fortuna ho da tempo lasciato la casa dell'azienda!) , stipendi non pagati (son in ritardo sul pagamento d settembre..).....hanno chiuso 2oo e passa delle 900 scuole presenti in tutto il paese, miliardi di debiti con studenti, affittuari, ecc ecc..... l'"amato" (ex)presidente della baracca ha cercato di procurarsi i soldi necessari attraverso manovre poco chiare e un tantino sospette....col risultato che l'intermediario dei vari prestiti è stato arrestato, e il suo socio "misteriosamente" morto in un incidente stradale.................... O.o ............
ma dico io, dov'è finita la bella potente Yakuza di cui tanto si parla?!?! Osaka è pure il centro della mafia!!! io che speravo nel loro intervento salvifico, invece nulla...quanta incapacità. E che delusione.

COMUNQUE...dopo settimane atroci , passate al lavoro con la "sensazione" di star facendo del volontariato, e pure nella piu'cupa desolazione (ormai ben pochi venivano al lavoro...tutti a casa x "malattia"...) ieri sera finalm il presidente è stato destituito, da oggi tutte le scuole saranno chiuse x 10 giorni... durante i quali una nuova speciale commissione di dirigenti & avvocati cercherà d trovare nuovi finanziatori (=Santi e pazzi)... se non riesce nell'intento verrà ufficialmente dichiarata bancarotta. Lo dico con suff freddezza xchè probabilm ancora mi devo render conto... !
Si parla davv di un miracolo, credo proprio che ormai sia arrivata la fine x la Società. Così in sti giorni c'è la fuga di gente che se ne torna a casa o cerca fortuna altrove...che tristezza.
Io per il momento sto cercando nuovi lavori qui o altrove in Giappone..... la cosa assurda è che, nonostante il delirio di questo periodo, ho TROPPA voglia di rimanere qui!!! X certi versi sto anche imparando ad apprezzare lati dei giapponesi che prima ignoravo e che sto scoprendo di avere anch'io...!
L'unica cosa che proprio non mi va giù è che sta cambiando l'odore della mia pelle/ del mio sudore! questo proprio noooooooooo (lo so, gnam gnam ;")

Vi dirò i prox giorni dove mi porterà la mia ricerca... forse x ora è solo l'incoscienza a parlare, ma qualcosa dentro di me mi dice di viverlo come un "nuovo inizio"......e non mi riferisco al gin, davvero, oggi curiosamente niente alcool!!!
vediamo come vanno i prox giorni..... Se non altro gli ultimi 2 stipendi (non ricevuti) dovrebbero venirmi rimborsati all ' 80% dallo Stato....speriamo bene...e che arrivino velocemente!! (stamattina all'ufficio di collocamento è stato un po' un sogno, pure la tv....io che farfugliavo robe senza senso in giapponese, l'addetto all'accoglienza stranieri che non capiva l'inglese e mi parlava in mezzo spagnolo... perchè io sono italiano??!?!? da pazzi...:")



Venendo all'altra novità...beh, l'avete già vista nella nuove foto ^^ nulla di ecclatante da dichiarare, non stiamo insieme e non ho la minima idea di come andranno le cose.... ma ho conosciuto Haruki x caso settimane fa..camminando per strada la sera con amici. Ci siamo fermati ripetutamente , avvicinati, presentati...e ora eccomi "qui" col classico giapponese (beh, nippo-coreano!) che mai avrei pensato potesse minimamente interessarmi: ballerino hiphop, capello tinto, pantalone alzato...e scarponi ^^ ahaha, lo dico sempre che sto paese mi brucerà del tutto gli ultimi neuroni!!
Però lui mi piace ,ah sìsì...mi son pure sorbito ORE di saggio di danza della scuola dove lavora..!! orde di giapponesi dal look "atroce", bambinette giappo conciate come delle piccole Rihanne ...insomma, uno stuolo di baby-prostitute senza precedenti...ero assolutamente RAPITO!!!!
Poi con lui, per la PRIMA volta in 5 mesi, sto cercando di parlare giapponese (anche xchè l'inglese non lo sa:") ...quindi in qualche modo ha davv fatto un piccolo grande miracolo!
Che altro dire?....incrocio le dita fino a spezzarmele (scusa Marri!) sperando in una bbbbotta di fortuna per i miei prossimi giorni,settimane, mesi qui...!! perchè io...NON ME NE VOGLIO ANDAREEE , ooo NOOOOOO :"))))

un abbraccio forte, ai prox giorni x gli aggiornamenti da quello che era un inferno e che ora POTREBBE anche conquistarmi!

5 commenti:

Siete bellissimi ha detto...

Forza Jari è ora di mettere in pratica i nostri sogni di giovani fanciulle: 1 cerca uno di quei posti dove vendere le mutande usate che secondo me ti faresti dei gran soldi
2 vedi di trovare lavoro in un bel centralino erotico!
cmq sei sempre vistosissima e bellissima

Anonimo ha detto...

che dire.....complimenti e in bocca al lupo per la tua permanenza in Giappone. Ho letto con interesse la tua storia negli ultimi tempi.....

23giugno, alias hastasiemprelola!

kei ha detto...

che carini!!

neononmyskin ha detto...

hey grazie...!! che bello ritrovare qui le mie amate "stelle italiane"..!;)

è un telegramma che possa rompere questa distanza...

un abbraccio!

Unknown ha detto...

Caro Jari,
io concordo con chi dice che dovresti aprire un bel negozio di biancheria intima usata. se vuoi posso farti da tramite e reperire un po' di merce italiana per aprire questo tuo nuovo bazar.
Che dire, per il nuovo acquisto nippo coreano, non posso altro che complimentarmi con te per il nuovo fidanzatino! Siete bellissimi assieme ed è proprio vero che la lingua dell'amore elimina tutti gli inconvenienti dati dal dovere fare conversazione e cercare di capire quello che il consorte ci vuole dire.Jari, so che ora vuoi rimanere lì per sempre, ma quando pensi che tornerai tra i nostri? Altrimenti ci toccherà investire in un pulmino per venire a trovarti nel paese del sol levante!
Via un bacio grande e a presto!!
tua sfrantahhhh