domenica 13 gennaio 2008

Tokyo nights









rieccomi! appena tornato da Tokyo..finalmente ho visitato la capitale (altra "croce" sulla mia lista di cose da fare prima di lasciare il paese ^ ^;;) . Son stato lì per un colloquio di lavoro, in teoria -spero! - dovrebbero richiamarmi a breve per un secondo colloquio e se tutto va bene a marzo mi trasferisco lì x lavorare come traduttore per una compagnia di software e videogiochi.. Bah, che dire? ormai - + che mai - preferisco partire pessimista.. Se va va, se non va vorrà dire che mi iscriverò finalmente ad una scuola seria e in estate sarò in Italia :)
Il primo colloquio è stato + che altro una chiacchierata, e poi NON potevo proprio sentirmi nervoso d fronte a una tipa che - tutta carina, figa e ben truccata - aveva il moccio secco che le scendeva fino alla bocca...ahahaha, quanta miseria (e sporcizia!), ecco che succede quando c si ostina a non usare il fazzoletto. cmq lei simpatica, le ho chiesto qualche consiglio su posti da vedere a Tokyo e alla domanda su quale fosse il suo posto preferito, quello che valeva assolutam la pena d visitare...mi ha risposto "casa mia". Io ho riso volgarmente. Lei ha fumato la pipa. Cmq, finita l'intervista e lasciatami alle spalle l'amabile giovenca, ho iniziato il mio turismo feroce! Per altro vi lascio immaginare cosa voglia dire girare x una città come Tokyo x chi - come me - è del tutto sprovvisto del minimo senso dell'orientamento! un sogno che s avvera proprio. Cmq vabbeh, con un po' d fatica, i posti salienti li ho visti.. me ne son tenuti solo alcuni per la prox volta (se mai c sarà).
che dire di Tokyo? ..sicuramente meglio d Osaka (ma direi che pure Mestre lo è, ed è tutto dire..), posti carini ce n'erano, ma non mi ha esattam rapito...e ho avuto la tragica conferma che la densità abitativa d sto paese mi uccide! più volte son arrivato a un passo dall aggredire fisicamente qualsiasi cosa o persona m si parasse davanti... Per non parlare del faticosissimo recupero del bagaglio dai locker della stazione di Shinjuku alle 6 di pomeriggio.... oltre a non ricordare dove cazzo fossero i maledetti armadietti, nemmeno riuscivo a veder strade e indicazioni...tutto coperto da MASSE umane..... E lì ammetto che gomitate e ginocchiate ben assestate non son proprio mancate...che soddisfazione sentire i soffocati lamenti di dolore dei vari ostacoli di turno..!
I pomeriggi son stati tutti di turismo e sgambettamento..l'ultimo giorno ho rivisto anche la cara Mikichan (tenerezza grazie della bella giornata!!:), che x altro ringrazio x avermi fatto scoprire il mio nuovo telefilm preferito.... quello di "Mimì e le ragazze della pallavolo"!!!!! (sopra la locandina). che sogno!
LA sera invece mi son visto con un amabile giappo conosciuto qui a Osaka...e per la serie "uno su un milione ce la fa", è uno dei pochissimi jappi ad apprezzare le effusioni in pubblico...quindi me lo son slinguato selvaggiamente in ogni dove, Shinjuku, Shibuya, ristorante, Torre di Tokyo...tra schifo e sgomento dei passanti. che bellissimi momenti ^ ^
Purtroppo a casa sua (x l'ultima notte ho detto addio al mio bellissimo hotel cinese e son stato da lui) la situazione si è rivelata decisam meno eccitante... e temo che -ahimè - lui non ce la possa proprio fare :"(( beh, placata la voglia d tenerezza non mi resta che guardare avanti... perchè lo sappiamo tutti che "non si può morire dentro" per amore, no? E poi il mese prossimo torna il mio bel tedesco-Lufthansa...ahaha (risata volgare e colpo d grancassa).
Così è terminata la mia trasferta-lampo a Tokyo.. Dopo aver provato l'ebbrezza dello shinkansen all'andata (.2 ore e mezzo x quasi 600 km), mi son inflitto il viaggio in pulmino al ritorno..... 9 indimenticabili ore tra vecchiette jappo, autostrade da sogno e tanti tanti tramezzini. Ah, chi più spende meno spende (in psicofarmaci). w la saggezza popolare.


Concludo esultando per l'ammissione di Loredana al prox festival di Sanremo.. mi raccomando, votate votate e votate ;") Vi lascio al suo commento sulla canzone della Tatangelo, che porterà al festival una canzone sulla discrimazione contro i gay, "il mio amico".

(Tatangelo: "La canzone racconta in maniera molto delicata di una ragazza sensibile di fronte a certi atti, come l'uso di termini un pochino troppo rozzi detti ad alta voce da alcuni gruppetti, per strada. Gli omosessuali sono persone molto sensibili, di fronte alle offese non aggrediscono, rispondono con il sorriso. Hanno anche il timore dell'amore, perchè spesso vengono considerati solo uno 'sfizio'. Ogni sera quando tornavo a casa, raccontavo queste cose a Gigi. Un giorno mi ha fatto una sorpresa: mi ha detto 'ho scritto una canzone'. Ha usato le mie parole, è come se l'avessi scritta io. Claudio, - l'amico gay di Anna - quando l'ha sentita, ha pianto''.


che belle parole. Ecco che ne pensa Loredana...... :")


5 commenti:

Shinri ha detto...

Uella Jari come te la passi? Ele mi ha dato l'indirizzo del tuo blog. Se ripassi a Tokyo fammelo sapere che so facciamo una rimpatriata.
Giorgio

Anonimo ha detto...

Cavolo Jari quanto sei cambiato da quando dovevi andare all'universita' a venezia da quel di Campoligure... mi sono imbattuto per caso nel tuo blog e sono rimasto sorpreso, hai fatto passi da gigante complimentoni. Ciao Luca

Anonimo ha detto...

SPIM SPUM SPAM

ma zao bella gioa! :D

vieni anche tu a conoscere L'ORECCHIONE su:

http://abominio.splinder.com

neononmyskin ha detto...

grazie 'abominio' per l'angolo de "i consigli per gli acquisti"...
A sto punto sapete tutti cosa regalarmi quando torno in italia..però lo voglio glitterato^^

E grazie Luca per il commento... guarda che la prox volta un aperitivo ce lo dobbiamo fare.. o anche un bell'ingozzo di focaccia..minchia che fame (come NON si cambia alle volte..ahah:")
un abbraccio!

neononmyskin ha detto...

dimenticavo..
ciao Giorgio, QUANTO tempo! come stai?
mi spiace, ma temo che Tokyo non mi rivedrà tanto presto.. fammi sapere tu se x caso capiti dalle parti di Nagoya ;")
ciao!!!