mercoledì 6 giugno 2007

La notte vola




Dimmi cosa vuoi da questa città che ti prende amore e niente ti dà
che ora è che importa se sai che sui passi tuoi non ritornerai
Mordila la tua fantasia non dormire aspettando che sia domani
vola con quanto fiato hai in gola il buio ti innamora qualcuno ti consola
La notte vola ...
..sopratttutto se TUTTI i trasporti si fermano a mezzanotte! e l'idea di spendere una madonna in taxi per provare l'ebbrezza di un lunedì notte in giro....anche no! vivo nell'attesa (nell'ordine)
-di un licenziamento
-di un crollo nervoso
-della fine del periodo di prova

Resta da vedere quale tra questi sarà l'esito di questi giorni di delirio.. nel caso arrivassi miracolosamente alla fine del periodo di prova chiederò immediatamente un cambio dei turni! mi sento davvero lo scemo del viallggio (e x altro, considerato il termine di paragone , la cosa è abb preoccupante!) a stare a casa il lunedì e il martedì, e a passare al circo Togni tutte le mie serate..mentre i weekend scorrono inesorabili..e il massimo di vita sociale che ho il venerdì e il sabato sera è un "ciao, no grazie", detto allo stuolo di simpatiche donnine che fuori dai locali cercano qualcuno da "massaggiare"..

una parola detta piano basta giàed io non vedo più la realtà non vedo più a che punto sta la netta differenza fra il più cieco amore e la più stupida pazienza no,io non vedo più la realtà né quanta tenerezza ti dà la mia incoerenza pensare che vivresti benissimo anche senza...


il mio avvincente lunedì-sera (durato dalle 9 a mezzanotte) è stato x metà 1ricerca (inutile) di un locale che nessuno conosceva..anche se ora mi viene il sospetto che i passanti possano aver avuto paura di me... La stanchezza e finalmente una birrazza potente hanno -grazie a dio - annebbiato i miei sensi, ma anche esasperato qlla voglia di violenza che ultimamente è 1costante delle mie giornate. ammetto che la tentazione di far braccio teso a una di quelle cagne che ti arrivano alle spalle in bici è stata molto forte.. mi son limitato a non farle passare e a costringerle a scendere. Il tutto condito da un po'di bestemmie... che poi mi sono divertito ad insegnare al caro Masayuki. ahaa, che soddisfazione, anche il cibo mi ha fatto più piacere!

X altro, parlando di cibo... vi avverto: non chiedetemi MAI d andare a mangiare al giapponese... ovviamente finora qui non ho ancora buttato via niente (genuinità prima d tutto), ma da lì all apprezzare sta m... ce ne passa!! salvo RARE eccezioni son giunto alla conclusione che sta roba mi fa troppo cag..!!! Venerdì scorso giravo in cerca di un baretto decente dove bere uno pseudo-caffè e un abbozzo di brioche.. E mi son malauguratamente addentrato in una simpatica cucina privata adattata a bar. Allora.. le tipe eran tanto care (anche se nn son in base a cosa han deciso che sapevo il giapponese e non mi davano un secondo d tregua), il dramma è arrivato pochi minuti dopo. Mentre una delle 2 mi preparava con amore(?) il caffè -latte col pentolino di casa, l'altra ha avuto il coraggio (ripeto, io avevo ordinato caffé e brioche) di portarmi una coppetta con insalata, pomodori,cetrioli e salsa rosa. Ho sentito tutti insieme i brividi del mondo .. "minchi son le 10 del mattino, questo nooo!". Questo il mio pensiero. Mi sembrava brutto tirargliele in faccia , quindi ho fatto il gesto d assaggiarlo.. quando mi è tornata con un uovo sodo le ho detto gentilmente di portarlo dove l'aveva preso.
Proprio una colazione dei campioni, direi. Gnam gnam. E domenica ci si è messo pure Masa .. carinamente mi ha portato nel locale di sushi piu figo della città... Anche stavolta mi son obbligato a mangiare, ma è stato uno strazio.. lo pseudo budino vaniglia-uova-uova di pesce fucsia- erbette ha minato per sempre il mio equilibrio. E il dopo..beh.. avrei sofferto meno a leccare a caso il fondale del porto di Osaka...o anche un bel cesso della metropolitana.

vi lascio con 2 begli scatti freschi freschi di ieri sera. per la gioia di grandi e piccini mi son comprato il cavetto e ora posso sbizzarrirmi con foto e video col cell... (Michela, stai un po' tremando dall'emozione vero? :") X inaugurare la rassegna del terrore, ecco qui 2 foto di un delizioso Love Hotel, "the Xmas Chapelle".. babbi natale giganti, renne, pupazzi di neve, .. MILLE luci... non si fanno proprio mancare nulla! tranne tutto ciò che c'è di sensato al mondo.

torno ad ascoltare la mia canzone preferita...


GROSSO un amore che non posso,
ho comprato un gatto bianco, mi domando se VI manco
TROPPE sere che non ballo
ho dipinto un quadro giallo
una camicetta rosa
non è un abito da sposa...

2 commenti:

Siete bellissimi ha detto...

Coraggio Jari!!!hai ancora a dsposizione il piano B : vatti a vendere le mutande in uno dei sexy shop ( e se pagano bene ti spedisco pure le mie ;)) così ti fai un po' di soldi e ti puoi comprare un bel lanciafiamme per fare piazza pulita ;) un abbraccio!

☠MIЯCOMALE®☠ ha detto...

e c'è pure gente che adora il sushi!! tutti da Jari vi manderei!! in miniera!!!!

tanti baci al gusto di lasagna. (lo so..sono perfido&crudele) =)))