giovedì 31 maggio 2007
quanto costa un caffè? costa 1 euro
Pubblicato da
neononmyskin
alle
10:53
3
commenti
martedì 29 maggio 2007
mare profumo di mare...


Pubblicato da
neononmyskin
alle
10:25
2
commenti
lunedì 21 maggio 2007
nostalgia nostalgia canaglia...
. .. . . . .:::: . : . . : : : : . . . : : :: : . .... : : .. . . . . : :: : : :: : : . . . . : : : : . . .. . : : . : : : : : . : . : . . . . .. : . : :: :: : : : : : : .: :. :: : : : : . . . . : : : ......
Nostalgia, nostalgia canaglia Di una strada, di un amico, di un bar
Di un paese che sogna e che sbaglia, Ma se chiedi poi tutto ti dà
Chissà perché si gira il mondo Per capire un po' di più Sempre di più,
tu vai lontano E perdi un po' di ciò che sei ...
E poi perché un'avventura è bella solo per metà ...
Buongiorno! rieccomi dopo una settimana di assenza, che - non so a voi - a me è sembrata un mese...facciamo anche 5! che pesantezza... lunedì scorso ho finalmente (?) iniziato il lavoro..lo shock è stato FORTE! immaginavo lontanamente cosa mi aspettasse, ma solo trovandomi in quel palazzone, chiuso in "ufficio" che sembra un call-center, ho realizzato di colpo dove fossi finito. In trappola! Gli istruttori ci han subito messo sotto con un training feroce x insegnarci come utilizzare quei deliri di programmi x l'insegnamento online (x chi non lo sapesso, son finito qui a Osaka ad insegnare italiano via internet, il sogno della mia vita è diventato realtà..olè O.o) e soprattutto COME fare lezione ai sempre cari(?) umpalumpa.. .Vi risparmio i dettagli xché anche a me non sono ancora chiari! e poi a parole non renderei l'idea... vi dico soltanto che sono sprofondato in profonda depressione e crisi esistenziale: fuggire o non fuggire? questo è il problema. Giovedì ho toccato il fondo, la tentazione d alzarmi, staccarmi quelle maledette cuffie e correre alla prima agenzia Lufthansa è stata fortissima! al tutto poi si è aggiunto il malessere profondo per la mia Tenerezza "lasciata" in Italia... quando ho iniziato a piangere vedendo le bambole di hello kitty nei negozi ho capito che l'esaurimento era più vicino di quanto pensassi!
Il povero Masayuki si è pure dovuto sopportare la mia prima sbornia triste al ristorante coreano..che momento a dir poco imbarazzante! eh, sì..proprio delle belle giornate d m...! nostalgia nostalgia canaglia, per affidarmi alle parole sempre veritiere dei sempreverdi al bano e romina (Romina ti amo! a quando "Upaya 2; ritorno a Milano"?!?!?).
Fortunatamente la GROSSA CRISI è passata il sabato; il lavoro continua a far cagare, xò finalm mi han lasciato lavorare senza istruttori intorno..è stato decisamente meno stressante! qui dicon tutti che il brutto è il 1' mese, poi ti abitui e fai tutto meccanicamente...nemmeno ascolti + gli studenti, impari a memoria le lezioni e intanto puoi fare il cruciverba..quanta serietà! (x altro x una lezione privata via web uno sprovveduto umpa paga tipo 50-5o euro..!! la lezione dura 40 minuti!! non ho parole...). Gli studenti sono di ogni tipo e livello... quelli +incapaci ti fanno cadere i coglioni a terra, devi disegnare o mimare ogni parola che spieghi.. grazie a dio (o quello che è) ci sono anche quelli più svegli; 2 sere fa mi son fatto MEZZA risata (volgare) con una signora che mi spiegava come fare la panna cotta, ieri ho ritrovato invece il mio studente preferito...un simpatico portiere di 25 anni, alto 183...mm...della serie, un(umpalumpa) su mille ce la fa!!
sarà che era l'ultima lezione del giorno (ho finito alle 23), ma mi ha fatto troppo ridere...poi non capiva la parola "calza", gli ho fatto un disegno orrido e x vedere se avesse capito bene si è tolto una calza e me l'ha mostrata!! mm..ammetto che a quel punto la tentazione di introdurre la parola "mutande" o "culo" è stata forte.... aha....che bello spettacolo. mancavano solo i popkorn!
Poretto però, 2sere che fa lezione, 2sere che butta i suoi soldi con me...ahaha (x altro ha un cd della Cinquetti!?!?!ahahaha..non ci credo!!... La prox volta gli parlerò di Loredana e Francesca Chiara..ah.,devo diffondere il verbo!).
che altro dire..?!? mm...oggi e domani sono i miei giorni liberi (il weekend x me è lunedì e martedì, che culo), credo proprio m metterò in cerca d una nuova casa e mi darò al sano turismo. Stasera rivedo Tomo...mm..maledizione, non ho ancora trovato un pezzo x il karaoke!!! Sabrina (Salerno) al momento mi sta suggerendo "boys", ma qui temo non sia arrivata! è una vergogna! everybody summertime love! ..che belle parole. Be my lover, be my baby...
boys boys boys, I'M LOOKING FOR THE GOOD TIME!!!
a presto! vi abbraccio tutti quanti!!! w gli anni 80 per sempre!
noi siamo rock..gli umpalumpa sono leeeeeenti ...^_^;; ( tranne 3 o 4, va'!)
Pubblicato da
neononmyskin
alle
19:00
1 commenti
domenica 13 maggio 2007
se rinasco faccio il pianobar


Pubblicato da
neononmyskin
alle
20:00
4
commenti
sabato 12 maggio 2007
camminando camminando



-a son di rompere le palle ("hiyake saron ga chikakuni arimasuka?" = un giapponese 1po' così, x sapere se qui vicino ci fosse un solarium... lo so, sono domande importanti;") ho trovato la mia prox nuova casa... domani salvo imprevisti vado a lasciarmi morire in un bel lettino!
Pubblicato da
neononmyskin
alle
00:05
5
commenti
giovedì 10 maggio 2007
quanta freschezza!
Pubblicato da
neononmyskin
alle
17:55
3
commenti
mercoledì 9 maggio 2007
ufficialmente disperso

le bacchette con ranette sono invece il primo d una luuuunga serie d souvenir (le rane ultimamente mi portano moolta fortuna, vero "Tenerezza? :"); le ho viste e DOVEVO prenderle! poi ho trovato un negozio tutto a 99yen (=tipo 60 cent euro),che sogno! ovviam ho fatto razzia d ogni cosa...peccato che così poi abbia finito x perdermi (strano!)...ero uscito solo x cose burocratiche (ovviam nè all ufficio immigrazione nè in banca parlavano inlgese..!), ma alla fine mi son prima rifugiato in un freschissimo mc donalds, dove ho mangiato 1meraviglioso panino ai gamberi (bontàààà) e ho finalm assaggiato la fanta all uva... che mi ha fatto 1po' cagare...mm..purtroppo solo metaforicamente parlando :-p
Dopo di che, rapito dal negozietto miseria, c ho passato tipo 1ora..una volta uscito nn ricordavo da che parte fossi arrivato..! ci ho messo + di 1ora, sotto il sole cocente, a tornare a casa... chiedendo aiuto -nell ordine - a un postino, a una vigilessa 80enne, a un meccanico e a 2 poliziotti...di sto passo almeno le indicazioni stradali dopo 1anno qui dovrei riuscire a dirle e capirle benissimo! O.O avevo in programma giornata d shopping in centro a comprar roba elettronica, ma rimando a domani..so' distrutto! e fa sempre più caldo...son in coma! cercherò d pulir sta stalla, prima che venga invasa da mille scarafaggi! ho già comprato delle cose "profumate" anti-bestie schifose da metter negli armadi.... ora sbocco!
siete tutte quante bellissime
Pubblicato da
neononmyskin
alle
11:10
3
commenti
quanta sporcizia
Pubblicato da
neononmyskin
alle
11:05
0
commenti
martedì 8 maggio 2007
Lost in translation

che dire...? x non smentirsi mai le varie cose burocratiche (banche, ecc) devo sbrigarmele da solo..na faticaccia trovar gli uffici dove lavoro, nessuno sapeva dir niente! grazie a dio ho trovato una straniera... Idem x arrivare a casa! la cosa carina è che come chiedevo a un umpalumpa se ne accodavano altri10 x vedere se potevano aiutare..ho mobilitato l'intero quartiere!! se nn perdo i sensi magari tra1po' esco a godermi 1po' ste stradine... mi sembran sporche al punto giusto, ma è pieno d ristorantini,negozi..come quelli dei cartoni!pure le musichette! (mi aspettavo di veder spuntare Licia di "kiss me licia" da 1momento all 'altro! un tipo -ovviam a inglese zero - x farmi veder casa voleva portarmici in macchina!!son dovuto scappare...che ansia!!
......
in condizioni pietose ho fatto avanti e indietro la via qui vicino...ero l'UNICO straniero in tutto il quartiere..ahaha..adoro sentirmi osservato O.o qui è assoluto delirio, sto cerc d far riaffiorare brandelli d giapponese,ma ho rimosso!! xò alla ferocia contro gl umpalumpa e sto caldo ASSURDO, si aggiungono due aspettivi positivi:
-in casa siamo in 2, l'irlnadese nn c'è più. l'australiano si chiama andrew (!), sembra simpatico..
-oggi mi hanno fatto commuovere (d nuovo(.. quando ho scoperto con disperazione che il mio pc non entrava nell adatattore giapponese m son sentito perso (=scaricata la batteria arrivederci!),allora è iniziata la via crucis.. Porta a porta son entrato in praticam tutti i negozi che nn vendessero alimentari (xaltro miiiille ristorantini,sushibar, baracchette...!) a chieder se avessero adattatori,ecc... NESSUNO capiva niente, ho dato il via a un misto d inglese e giapponese (=3parole, cuore,sole, ..spina!) finchè mi son imbattuto in personcine straordinarie: era un ufficio anonimissimo della panasonic, la capo-segretaria, vecchietta cara cara ha chiamato tutti i superiori, han mandato perfino uno ad informarsi in altra parte della città, mi han fatto ritornare con tutto il pc e mi hanno cambiato l'attacco!ora funziona a meraviglia, e non han nemmeno voluto i soldi! io avevo le lacrime, giuro... carini, l'unico che sapeva un po' di inglese non capiva"i could come back tomorrow,.." tanto x render l'idea! mi han pure insegnato a usare le bacchette, gli ho fatto 1testa tanta sulla mia vita e gli ho promesso del tiramisu,...quanta genuinità!^_^...neuroni addio...
Pubblicato da
neononmyskin
alle
10:47
3
commenti
volo così...
Forse solo ora ho iniziato a realizzare. Adesso che la hostess con l'immancabile cordialità mi ha letterlamente lanciato tra le mani un tovagliolo bollente. Mi guardo le mani ustionate e mi chiedo se i giapponesi siano fatti di amianto. Non ne sarei poi tanto sorpreso. Il volo è iniziato da un'ora e già promette bene: le mani ormai insensibili, le ginocchia praticamente in bocca (comodi comodi sti sedili), una vicina di posto pressoché assente: testa piegata in giù, capelli che (grazie a dio) coprono due occhi mezzi rovesciati all'indietro... inizio a pensare di stare viaggiando con la bimba di The Ring, non mi stupirei se nel cuore della notte mi bisbigliasse all'orecchi "sette giorni...".
Cercherei anche di socializzare - per una volta nella vita! - ma il suo inglese latita, e le uniche cose che io sappia ancora dire in giapponese sono "come va? che ora è? non ho l'ombrello.".
Lascio perdere, mi soffio sulle dita ancora in fiamme e mi preparo a gustarmi un pranzetto-sorpresa. Nel mini-schermo, x allietare la digestione credo, trasmettono un servizio sull'hiv e la sua diffusione, il tutto accompagnato da un trionfo di provette e letti di ospedali africani. mi sento in trappola, compresso in sto elicottero di Lego, circondato da uno stuolo di facce pallide e apparentemente tristi-tristi.
"Com'è la vita in Giappone?Chissà se piove o c'è il sole?..io vado a vedere!" Belle idea, direi...
Abbracciato in aeroporto a milano il ragazzo dei miei sogni (che ho avuto la fortuna e l'arguzia di conoscere ad un mese dalla partenza..)con un "arrivederci" che ancora mi rimbomba in testa, mi guardo intorno e vedo tante mascherine. Ammetto a me stesso la preziosa veridicità dei luoghi comuni. E non vedo perché un ometto d'affari alto come un triciclo debba occupare un posto spaziosissimo, con le gambette che neppure toccan terra, mentre io debba improvvisare numeri di puro contorsionismo, massaggiandomi la tempia con un alluce, grattandomi un orecchio con l'altro e cambiando le canzoni dell'ipod con la bocca. E' l'ora della pappa, se tanto mi dà TANTO, aspetto fremente un bel documentario sulle specie di insetti più grandi al mondo...oltre a quelli seduti intorno a me... oggi va così, VOGLIO essere politicamente scorrettissimo! Chi se ne frega.
Buon appetito.
Pubblicato da
neononmyskin
alle
00:00
1 commenti