sabato 12 maggio 2007

camminando camminando











rieccomi!freschissimo di ritorno (finalmente!) dalla città dell'elettronica.. che ai miei occhi resta comunque un enorme, colorato e "profumatissimo" bazar! mille negozi-mini market-sale giochi tutti uno accanto all'altro, sopra all'altro, dentro l'altro. si trova di tutto davvero, dall informatica al porno, cd, dvd, pupazzi, manga, passando x un revival dei videogiochi anni 80 (ammetto che qlli mi hanno QUASI fatto commuovere!). finalmente mi sono dedicato a uno shopping feroce, dai tosatori alla macchina per caffè (americano..ci si accontenta,va'..), a una simpatica pochette x lavoro (...che poi cosa mai dovrò portarmi,a parte una limetta per le unghie dei piedi e un cerchietto di perline? bah..io proprio non so...). all improvviso ho realizzato che tanta frenetica attività mi stava costando uno svenimento..in corpo avevo sempre e solo il solito "kirin - coffee&milk - kohii to miruku" (la macchina x caffè l'ho comprata anche x liberarmi da questa nuova dipendenza!); al che, cercando d resistere alla tentazione del solito panino mcdonald's ai gamberi, mi son buttato dentro un bel "baretto"-miseria, di quelli che piacciono a me. Oddio, questo forse era pure troppo miseria, ma d'altra parte..come ignorare un "bel"piattone da 150 yen (1euro) d "zuppetta e spaghetti spessi e quasi insapori" (altrimenti detti "udon" ^_^;;)??? di sto passo, vi avviso, dovrò essere rieducato prima d tornare con voi in qualche ristorante italiano... mi sto già facendo contagiare dall'arte giapponese del risucchio.. che schifo. Ad ogni modo, dopo na bbotta d zuppetta incandescente, arricchita da ciuffi d muschio schietto, mi son riavviato sui gomiti a casa... sempre in totale adorazione degli umpalumpa cotonati, di quelli ossigenati, dell'andatura un po' precaria d alcunE giapponesi (sembra stiano x cadere a terra da1momento all'altro... devo esser prontissimo a..schivarle!)...e di quell'atmosfera da cartone animato da tele city/italia 7 gold, che un po' conquista.... e un po' anche no.

Ora (con mille ore d anticipo) mi preparerò x la serata... mi sento in vena d alcolismo potente, e son proprio curioso d vedere che mi aspetta nel "quartierone della città"...!
Fatti salienti del giorno:

-a son di rompere le palle ("hiyake saron ga chikakuni arimasuka?" = un giapponese 1po' così, x sapere se qui vicino ci fosse un solarium... lo so, sono domande importanti;") ho trovato la mia prox nuova casa... domani salvo imprevisti vado a lasciarmi morire in un bel lettino!
-shopping shopping...shopping!
-una simpatica vecchietta del vicinato mi ha dato il benvenuto nel quartiere... che tenerezza, l'avrei abbracciata...ma avevo paura che potesse infierire su di me col suo rastrello!
mamma quanto ho scritto..godetevi qualche foto dalla "denden town"e dal baretto povertà.

Io mi metto un po' di Bertè (per tutta la vita!), i nastri e i pettinini.
"hey ragazzo, baby sayonara...è un telegramma che possa rompere questa distaaanza...."
vi amo
ps: per la rubrica "impariamo il giapponese, che giapponese proprio non è, ma meglio non cercare una logica in tutto questo": nei pochi minuti in cui ancora mi illudevo che qcno capisse qcosa di inglese, oggi ho usato parole complicate come "price" e "passport"... reazione: il nulla, occhi sbarrati (e un po' tristi). Mi è bastato trasformare il tutto in "passupooto" e "puraisu" ed è scattata subito l'intesa... quanta complicità.









5 commenti:

☠MIЯCOMALE®☠ ha detto...

IDEM.
ps: buon venerdì (anche lì è venerdì?) =))

Parigi 1871 ha detto...

Ciao Jari, il tuo blog é bellissimo!
Buon alcolismo pesante e buon solarium!
Un abbraccio
Celeste

Unknown ha detto...

Potresti fare un esperimento e cominciare a parlare esclusivamente in finto inglese...prendi esempio da queste bellissime squinzie e vedrai che ti capiranno. però mi raccomando devi agitarti convulsamente mentre pronunci le frasi!
http://www.youtube.com/watch?v=YS2GY8C_2sY

Unknown ha detto...

ciao bellezza! COme stai?
Il tuo blog è bellissimo!Mi sono fatta 2 risate!
RIcordati:se gli umpalumpa non capiscono una mazza di quello che dici, dì qualsiasi cosa e aggiungi SURU!
Besos!Marti

Siete bellissimi ha detto...

ciao jari!!!quante risate!!ah, sei sempre bellissimo!ti mando un abbraccio!cerca di esportare il marrish che se magari prende piede e diventiamo famosi!