martedì 29 maggio 2007

mare profumo di mare...




(purtroppo ho dovuto caricare le foto in qualità pessima..il segnale debolissimo della connessione del vicino non mi permette di fare d meglio..!O.o)






ieri finalmente ho riprovato l'ebbrezza di respirare aria fresca , e addirittura il profumo del mare! una gita fuori porta organizzata all'ultimo momento col nuovo amico Ryo (Tenerezza, non preoccuparti, amico e bbbasta..e nemmeno gay;") mi ha forse salvato dall'esaurimento.. . mm...diciamo che lo ha posticipato di un paio di giorni..! Approfittando del mio giorno libero, siamo andati a Kobe, 20 minuti da qui, ma tutto un altro mondo! Finalmente bbbasta con gli odori molesti di cibo da cui, a Osaka, proprio non si riesce a fuggire... erano due settimane che non riuscivo a respirare altro! finalmente anche un po' di verde, e meno baracche e lamiere (di cui, ancora, Osaka abbonda!). Qui accanto qualche foto, uno scatto dei resti del terromoto del '95 , che ha fatto danni enormi, e, x restare sul "disastrato", io che mi reggo in piedi a fatica... dietro di me la torre panoramica, su cui ovviam non potevo NON salire.. non so quali (altre) turbe debba aver avuto da piccolo, ma non riesco a rimanere indifferente al fascino di una torre panoramica..! Bella giornata cmq, c voleva proprio! certo, non poteva ovviamente mancare il momento TRASH: un bel giro in nave del porto d kobe&dintorni! Saliti sulla nave "Concerto" - sobria e minimal quanto il titanic - ho realizzato con angoscia (beh..limitatamente) che praticam non s riusciva a vedere1cazzo d quello che c'era fuori, ma solo il riflesso dei graziosi divanetti su cui eravamo accasciati, dei lampadari e delle vecchiette sorridenti tutte impegnate a fagocitare pappette misteriose. ... Vabbeh, DUE eterne ore di nulla.. luci, lucette, e un mio sorriso forzatamente riconoscente al caro Ryo, che sorrideva tutto soddisfatto x la scelta azzeccatissima di "farmi fare un giro indimenticabile".. La cosa più bella che ho visto era un dipinto di Venezia , proprio accanto al divanetto... inutile dire che testa e cuore son tornate lì per un bel pezzo!



Altri avvenimenti salienti..in pillole:



-2giorni fa ho rischiato di morire al bar..intanto x lo schifo..perchè sta gente MALATA ha concepito biscottini impastati col parmigiano ..son stato a 1passo dal vomitar tutto , POI perchè, oltre a creare "cibi" osceni, qui hanno anche la bella idea d confezionarli con bustine tanto carine, che sembrerebbero zucchero.., ma sono conservanti o roba altamente tossica. Un secondo d profonda e sorprendente intuizione mi ha salvato la vita.



-dopo aver tentato inutilm + volte d eliminare il suono della macchina fotografica del cellulare jappo..ho scoperto che NON si può; le case produttrici hanno eliminato l'opzione "muto" xchè troppi lascivoni immortalavano gambette e altro di donnine nei luoghi pubblici ecc...



direi che non servono commenti



-x finire, x darvi 1idea del delirio e dello strazio del mio lavoro qui.....questa la mia ultima lezione di domenica sera, dalle 22 alle 22.40...




"Keiko, oggi studiamo cosa diciamo al ristorante per ordinare qualcosa". "Keiko, immagini, lei è la cliente, io il cameriere. Vuole una pizza, cosa dice? "



K . " vorrei una pizza"


"Brava Keiko! Oppure?..."



K. "......."


"Può portarmi una pizza?"



K. " ..porutarrmi...?! eeeeEEEH?!?!? (versi osceni a volume altissimo) "



"Portarmi. Portarmi va bene keiko, ok portarmi?"



K " no non bene. porut... eeeheeEEE?!?! "


"Keiko, immagini, io sono il cameriere, Lei la cliente. Vuole una pizza. Cosa mi domanda?"


K " pizza.. mm..eeeeHHEEE?!?!?"



"può portarmi...?"


K "eheEEEEEH?!??!"


provo a disegnare il tavolo, cliente, cameriera, mille frecce.... "prima la pizza è in cucina. il cemeriere la prende me la porta..ok?"



K "porta?!? eheEEHHE?"

..dopo 15 minuti di agonia parrebbe essere convinta..chissà. Il prossimo ostacolo è xò dietro l'angolo. "posso avere il conto?"



"'conto' va bene keiko?"



ovviamente non va bene, spiego e disegno. ok. ma lei aggiunge..



"Avere!?!?!? eheheEEHEE?!?!"...






adoro questo lavoro. per il prossimo natale (ma se tenete a me anche prima) vorrei tanto un kit defibrillatore-sfollagente con cui aggredire le menti malate di sti poveretti...



sempre domenica -e qui chiudo - uno ha detto "so giocare a baschetto, usare il computero e parulare ingurese...".






Provo l'unico rimedio che adotto da un po'la mia testa chiude l'audio
la storia la so.



Sei fatto così,dovrei limitarmi oramai a dirti di sì



Fiumi di parole,fiumi di parole tra noi



prima o poi ci portano via...



2 commenti:

☠MIЯCOMALE®☠ ha detto...

BENE!! vedo che stai ingranando alla grande!! dopo la nave-concerto stile Casadei che passa da Torre Pedrera,Viserbella, e limitrofi (ps: hai mangiato il fritto misto, confessa!!) e dopo la tua studentessa modello (sei sicuro che Keiko non sia il nome di un pappagallo, tipo il nostro Portobello per intenderci??) sei pronto per farti due o tre annetti tranquilli tranquilli lì fra gli Umpa.
Salutoni a te e ai tuoi amici mandorlati.

Siete bellissimi ha detto...

Ciao Jari, i tuoi racconti ci tengono sempre con il fiato sospeso! Tanti saluti da Marri, Paolo di ritorno dal Giappone, Ludo, Sevag!
Certo che la signora Mirella al confronto degli umpalumpa brilla per intelligenza!!
Sei bellissima e tanti cari saluti!
Ah Ludo ci tiene a farti sapere che la signora amore tesoro ti saluta tanto!!